Da Pizzeria La Cascina a Creazzo sono finalmente arrivate le pizze autunnali realizzate con gli ingredienti di stagione. Dopo un’estate che si è prolungata anche nel mese di settembre e parte di ottobre, i primi freddi sono arrivati: l’autunno è ricco di ingredienti e materie prime ottime e sostanziose, perfette per realizzare ricette gustose.
Per questo periodo e per tutto l’inverno, Pizzeria La Cascina propone pizze a base di zucca e radicchio trevigiano, in attesa dell’ingrediente principe del nostro territorio, il Broccolo Fiolaro di Creazzo che arriverà a dicembre.
Ingredienti di stagione: zucca e radicchio di Treviso
La zucca è diffusissima in questo periodo: la troviamo nei risotti, nelle torte salate e anche, naturalmente, nelle pizze perché è nutriente e molto versatile. La protagonista dell’autunno è povera di calorie ma molto ricca di proprietà benefiche e si sposa molto bene con i formaggi. Nella nostra pizzeria a Creazzo puoi provare la pizza “Festa di Zucca” bianca senza pomodoro con crema di zucca, gorgonzola dolce, speck e rucola. Da Pizzeria La Cascina puoi trovare anche il radicchio di Treviso, con il suo sapore avvolgente e lievemente amaro, un’ulteriore eccellenza del territorio veneto. Tra le nostre pizze puoi provare la “Ghiottona”, creata proprio con il radicchio e la salsiccia
Digeribilità e leggerezza
Nel nostro ristorante pizzeria a Creazzo potrai assaggiare tutte le pizze con gli ingredienti autunnali e farti conquistare dal nostro impasto tradizionale, fatto con acqua, farina, sale e lievito di birra e lasciato lievitare a lungo, per essere croccante e digeribile. Potrai gustare la tua pizza anche nelle varianti con farina ai 5 cereali, Kamut e integrale e ordinarla da asporto per mangiarla direttamente a casa tua.