Pizze con pesto e verdure: ideali per l’estate

La pizza è sicuramente in grado di mettere d’accordo grandi e piccini e può essere mangiata 365 giorni all’anno, rappresentando un piatto unico molto nutriente e salutare. Da Pizzeria La Cascina a Creazzo la prepariamo con impasti fatti a regola d’arte, utilizzando anche i cereali e altri grani particolari. D’estate amiamo “rinfrescare” le nostre pizze, proponendo ai nostri clienti tantissimi abbinamenti e gusti dedicati proprio alla bella stagione.

Quando il caldo è molto opprimente, infatti, l’idea di una pizza appena sfornata non è sempre invitante. Per questo, oltre all’impasto tradizionale offriamo impasti con farina integrale, pasta di cereali e farina Kamut. Questi tipi di pizza sono più leggeri e ricchi di proteine, contengono più fibre, meno glutine e hanno un indice glicemico più basso rispetto agli impasti tradizionali.

pizza con pesto

I gusti di pizze estive

Vediamo alcuni gusti di pizze estive. In primis c’è sicuramente la pizza vegetariana, preparata esclusivamente con verdure, senza carne e affettati. Semplice e fresca, dunque, è la pizza con un mix di verdure grigliate, pomodori freschi, basilico e origano.

Tra le pizze estive ci sono indubbiamente quelle con il pesce, come la classica tonno e cipolla, tonno e capperi, acciughe e capperi, con i gamberetti e la pizza ai frutti di mare.

Un’altra pizza che si mangia volentieri durante le serate più afose è quella con il pesto di basilico. Questa erba aromatica, infatti, è la regina dei piatti estivi: il pesto è un prodotto molto fresco perché non prevede cottura e i pinoli garantiscono un importante apporto di vitamine e minerali. Il pesto sulla pizza si può abbinare, ad esempio, ai formaggi come la stracciatella o la bufala per aggiungere il giusto apporto proteico, per un piatto fresco e gustoso.

Vieni a provare le pizze estive a Creazzo da Pizzeria La Cascina: prenota il tuo tavolo.

Chiama per prenotazioni 0444 341242

Torna in alto