Da Pizzeria La Cascina proponiamo una vasta selezione di pizze estive, leggere, con un moderato apporto calorico e un giusto contenuto di grassi. Facciamo questo per rendere le nostre pizze d’estate ancora più digeribili, in modo che non provochino gonfiore e possano essere gustate anche nelle serate caratterizzate da temperature elevate.
L’impasto è l’elemento chiave per una buona pizza estiva e noi della Pizzeria La Cascina siamo i maestri: proponiamo infatti impasti particolari, nutrienti, con meno glutine e indice glicemico basso. Oltre all’impasto normale offriamo ai nostri clienti impasti con farina integrale, pasta di cereali e farina Kamut, adatti per ogni esigenza.
La nostra pizzeria propone pizze fragranti e saporite, cotte rigorosamente in forno a legna per esaltare il loro vero sapore. Anche il nostro impasto tradizionale è leggero perché fatto con acqua, farina, sale e lievito di birra e lasciato lievitare a lungo per essere croccante e digeribile.
Da noi potrai inoltre scegliere tra pizza tradizionale, pizza battuta e, su richiesta, pizza con bordi più alti (alla napoletana).
Pizza con pesto e burrata
Le nostre pizze sono preparate con materie prime locali e rigorosamente stagionali. Inoltre, per la stagione estiva proponiamo una pizza speciale a base di pesto alla genovese, con burrata e pomodoro fresco. Questa proposta è particolarmente salutare perché i pinoli contenuti nel pesto garantiscono un ottimo apporto di acidi grassi, vitamine e minerali. La burrata poi completa il piatto con la componente proteica. Vieni ad assaggiare questa speciale e gustosissima pizza estiva. Tra gli altri ingredienti delle nostre pizze d’estate vi sono rucola, grana, tonno, pizze con salmone, pizze vegetariane con verdure fresche estive come le zucchine, le melanzane e i peperoni. Altre pizze particolari le potrai trovare direttamente sul posto: vieni a trovarci a Creazzo, alla Pizzeria La Cascina avrai l’imbarazzo della scelta!